Iniziano lunedì 27 aprile i lavori di messa in sicurezza lungo la strada Ponte Avons - Chiaulis

23.04.2020 12:26 Età: 37 days

Iniziano lunedì 27 aprile i lavori di messa in sicurezza lungo la strada Ponte Avons - Chiaulis

Categoria: Viabilità, parcheggi, lavori sulle strade

Previste modifiche alla circolazione stradale

 

Da lunedì 27 aprile 2020 avranno inizio i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dei versanti lungo il tratto di strada Ponte Avons-Chiaulis. L’intervento consiste nel taglio di tutte le piante prospicenti e pericolose e, in alcuni tratti, nella posa di reti paramassi.

  1. Durante la prima settimana, e cioè dal 27 al 30 aprile, sarà approntato il cantiere e la strada rimarrà aperta con la facoltà, da parte dell’impresa appaltatrice, di istituire in qualsiasi momento un senso unico alternato regolato o da un impianto semaforico oppure da un operaio moviere.

  2. Da lunedì 4 maggio, invece, inizieranno i lavori veri e propri di taglio delle piante e, per eseguire gli interventi in sicurezza, verrà disposta la chiusura totale della strada dalle 8.00 di lunedì alle 18.00 di venerdì, per tre settimane consecutive. Nel fine settimana la strada sarà riaperta e durante la chiusura il traffico verrà deviato per Villa Santina sulla Strada Regionale UD n. 72 “di Invillino”.

“Come più volte pubblicizzato – ricorda il Sindaco di Verzegnis Andrea Paschini - questo sarà un intervento radicale e definitivo che porrà in sicurezza, una volta per tutte, la viabilità di collegamento con Tolmezzo che molto spesso, durante gli eventi metereologici eccezionali come quelli dell’ottobre 2018 (tempesta Vaia) e dello scorso novembre, risulta impraticabile o alquanto pericolosa. La chiusura della strada anche nelle ore serali/notturne sarà un disagio per i cittadini. Dopo un’attenta valutazione, però, tale decisione è stata doverosa, in quanto la caduta di sassi dal versante interessato dal taglio delle piante, anche per molte ore dopo il taglio stesso, avrebbe comportato un rischio per i mezzi in transito.
Pertanto sono a chiedere a tutti la massima comprensione e collaborazione. Grazie!”

SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (SAF): Da lunedì 4 maggio 2020, sino al termine dei lavori, il servizio sarà temporaneamente modificato. Le corse da e per Chiaulis saranno anticipate d'orario e instradate per Invillino (vedi orario allegato).

Per informazioni: ufficio Opere Pubbliche tel. 0433 487915


Files:
orario_SAF.pdf518 K