Maltempo 10 agosto 2017: entro il 19 settembre si possono richiedere contributi a ristoro dei danni

14.08.2020 09:56 Età: 40 days

Maltempo 10 agosto 2017: entro il 19 settembre si possono richiedere contributi a ristoro dei danni

Categoria: Contributi e agevolazioni, Territorio, ambiente, raccolta legna, rifiuti, Edilizia privata


Privati, attività economiche e produttive (ad esclusione del settore agricolo, zootecnico, pesca e acquacoltura) che hanno subito danni a causa degli eccezionali eventi atmosferici avvenuti il 10 agosto 2017, possono ora formalizzare la richiesta di contributo a ristoro delle spese di ripristino. La Protezione Civile regionale, con decreto n. 932 del 13 luglio 2020  (pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Fvg n. 30 del 22 luglio), infatti, ha disposto le modalità per concedere ed erogare tali benefici economici.
I finanziamenti per i privati riguardano le strutture di proprietà privata; per le attività economiche e produttive i contributi concessi sono relativi ai danni alle strutture sedi delle stesse attività economiche e produttive.

Il termine di presentazione delle domande è il 19 settembre 2020.

I privati dovranno compilare e consegnare i moduli agli Uffici Protocollo dei Comuni (Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis) in cui si trova l’unità immobiliare per la quale si presenta la richiesta di contributo.

Attività economiche e produttive (ad esclusione del settore agricolo, zootecnico, pesca e acquacoltura), invece, dovranno inoltrare la documentazione esclusivamente via pec all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune dov’è situato l’immobile danneggiato.

Gli Uffici Protocollo osservano i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30; il lunedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.

Per Tolmezzo: comune.tolmezzo@certgov.fvg.it
Per Amaro: comune.amaro@certgov.fvg.it
Per Cavazzo Carnico: comune.cavazzocarnico@certgov.fvg.it
Per Verzegnis: comune.verzegnis@certgov.fvg.it


Eventuali chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio comune per l’Urbanistica ed Edilizia Privata telefonando ai numeri 0433 487928 - 487914.

Modulistica e informazioni sono disponibili alla pagina dedicata alla misura contributiva del sito internet della Protezione Civile regionale (vai alla pagina).