“Emozioni allo specchio: sostenere l’espressione e la regolazione delle emozioni nei bambini”, primo incontro educativo al Centro per le Famiglie della Carnia

dal 23 Ottobre 2025 al 23 Ottobre 2025

Alle 20.00, iscrizione tramite WhatsApp o e-mail

Cos'è

Giovedì 23 ottobre 2025 le psicologhe psicoterapeute Jessica Basso con Erica Picotti si occuperanno di Emozioni allo specchio: sostenere l'espressione e la regolazione delle emozioni nei bambini.
Nel corso della serata verrà affrontato lo sviluppo emotivo dei bambini ed il ruolo di accompagnamento dell'adulto nel sostenere il passaggio verso l'autoregolazione. I partecipanti verranno guidati, attraverso attività pratiche e concetti teorici, a riflettere sul tema delle strategie educative che ogni adulto può mettere in campo all'interno della relazione con i bambini.

Si tratta del primo appuntamento del ciclo di incontri su temi educativi dal titolo “Possiamo parlarne, se vuoi”, rivolto a genitori, insegnanti, allenatori, volontari ed a tutti coloro che hanno a cuore l’agire educativo.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi mandando un messaggio WhatsApp o un sms a Gaia Pecile al 335 1266621 oppure scrivendo una mail a gaia.pecile@asufc.sanita.fvg.it.

Ai medesimi riferimenti è possibile chiedere informazioni e chiarimenti.

A chi è rivolto

Genitori, insegnanti, allenatori, volontari e a tutti coloro che hanno a cuore l’agire educativo

Costi

Ingresso gratuito con iscrizione

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri